Viacolest può essere utile a mantenere i livelli fisiologici di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue

Problemi di colesterolo alto

Cosa è e come si forma il colesterolo? Il colesterolo è un grasso indispensabile per molte funzioni. In parte viene prodotto dal nostro stesso organismo (dal fegato in particolare) e viene assunto attraverso l’alimentazione.

Il colesterolo, essendo un grasso, deve essere trasportato da alcuni “corrieri” speciali, le lipoproteine: le HDL (il cosiddetto “colesterolo buono”) e le LDL (il cosiddetto colesterolo “cattivo”)

Le lipoproteine LDL trasportano il colesterolo dal fegato ai tessuti e, se presenti in quantità eccessive, si legano alle pareti delle arterie formando delle placche che possono ostruire il passaggio del sangue fino a bloccarlo del tutto in casi di grado elevato di occlusione.

Il colesterolo buono HDL, invece, ha come percorso la strada che va dai tessuti al fegato ed agisce da vero e proprio spazzino delle arterie, motivo per cui se la sua quantità è al di sopra della norma, è addirittura un fattore positivo

Perché è importante? Produciamo colesterolo perché è un grasso importantissimo che svolge diverse funzioni all’interno del nostro organismo. Tra le altre cose partecipa alla produzione della vitamina D, importante per la salute delle ossa, dei denti e del sistema immunitario, favorisce la costruzione della parete delle cellule, in particolar modo di quelle del sistema nervoso e contribuisce alla formazione di ormoni come il testosterone e gli estrogeni

L’aumento di colesterolo nel sangue può essere provocato da:

 

Viacolest può essere utile a mantenere i livelli fisiologici di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue

ALIMENTI DA PRIVILEGIARE

ALIMENTI DA EVITARE

Viacolest 45 compresse da 900 mg

Prezzo: € 21,50
Spedizioni gratuite in tutta Italia

Posologia: 1cpr la sera

Viacolest è un integratore alimentare naturale che può essere utile al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.
Monacolina K Cassia Nomame presenti in ogni compressa contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.

Riso rosso fermentato (di cui Monacolina K = 2,94 mg)
Coenzima Q10 20 mg
Octacosanolo 10 mg
Cassia nomame 120 mg